Mi presento

Ciao! Sono Barbara, è un piacere conoscerti!

Credo nel magico potere delle parole giuste: quelle che accolgono, capiscono, e costruiscono ponti e non barriere.

Amo le parole. Le cerco, le scelgo, le curo. Lavoriamo insieme ogni giorno: come copywriter, le semino e le lascio fiorire; come traduttrice, le ascolto in una lingua e le faccio rivivere con delicatezza in un'altra.

Alcune sussurrano, altre si fanno notare con garbo. Ognuna di loro ha un suono e una temperatura, che lasciano un’impronta unica. È in questa trama invisibile, di sfumature e ritmo, che nasce il mio lavoro: disegno sintonia, do voce, custodisco senso.

Credo in una scrittura che non spinge, ma invita. Che accoglie come un abbraccio di luce.

Una scrittura che non si legge soltanto, ma si sente.

Comunicare bene è come suonare uno strumento: non basta conoscere le note e saper leggere uno spartito. Servono infatti ascolto, pratica, esperienza. Proprio come un suono, ogni parola ha il suo tempo, tono, volume. Quando è in equilibrio, con le sue “sorelle” e con le persone che le ascoltano, crea armonia, emozione, connessione.

Ma se lo strumento non è accordato produce suoni stridenti e fastidiosi. Allo stesso modo, le parole che stonano possono risultare forzate, rigide o dissonanti: le persone che ascoltano si chiudono e si allontanano.

Ecco perché la scrittura è efficace solo se “accordata”, perché riesce a produrre una melodia limpida, che arriva dritta al cuore.

Insieme facciamo tutto questo, ma con la tua comunicazione: impariamo a sintonizzarci con le persone che vuoi raggiungere, troviamo parole che ti somigliano, e disegniamo la tua voce in modo che sia unica e inconfondibile.

cosa dicono di me le persone con cui ho già lavorato?

In poche parole, sono la professionista giusta per te che cerchi:

  • la cura e l’ascolto, per capire chi sei e farti brillare
  • idee gentili e coraggiose, per farti scegliere dalle persone che vuoi conquistare
  • un tono di voce delicato, preciso e autentico, per renderti memorabile
  • testi naturali, chiari e sensibili, per connettere, convincere e guidare chi ti leggerà

Insomma, vorrei raccontarti nel modo che ti rispecchia di più.

Parliamone. Con calma, come si fa con le cose importanti. Ti aspetto!